Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

E se invece di avere un orgasmo veloce… tu non lo avessi?

Ti preoccupi del fatto di avere l’orgasmo troppo veloce? Pensi che sia un problema gravissimo ed insormontabile? Credici se ti dico che sarebbe molto peggio non arrivarci. Infatti esiste una disfunzione sessuale che implica questa importante mancanza e si chiama “anorgasmia”. Ne hai mai sentito parlare? Andiamo a vedere cosa succede nel dettaglio.

Con il termine “anorgasmia” s’intende per l’appunto l’incapacità di raggiungere l’orgasmo tanto aspettato e tanto voluto. Non è un deficit della persona che ha questo problema ma solamente una disfunzione che si manifesta in alcuni particolari momenti come ad esempio in un rapporto sessuale successivo all’assunzione di alcune droghe e/o alcuni farmaci. È una problematica che può subentrare nella vita di una persona, sia uomo che donna. L’anorgasmia non va fraintesa con l’impotenza, perché in questo caso non si parla di un disturbo legato all’erezione  ma solo all’orgasmo (anche se vedremo in seguito che possono essere collegati). Questo disturbo può creare ulteriori difficoltà sia relazionali che personali e può incidere su un calo del desiderio e/o un calo di autostima.

Anche in questo caso, come per quanto riguarda l’eiaculazione precoce, il disturbo si divide in due categorie in base al momento in cui è apparso:

  • Anorgasmia primaria. Quando è sempre stato presente nella vita sessuale di una persona.
  • Anorgasmia secondaria. Se accade improvvisamente in un secondo momento della vita sessuale.

Come dicevamo nell’articolo in cui elencavamo i diversi tipi di disfunzioni e disturbi, questa problematica può essere una conseguenza dell’eiaculazione ritardata. Inoltre non è detto che il riflesso eiaculatorio avvenga in contemporanea all’orgasmo e quindi, anche se sembra una cosa impossibile un paziente che soffre di anorgasmia potrebbe comunque avere un eiaculazione senza avere alcuna reazione involontaria di tipo neuro-muscolari corrispondente al culmine dell’eccitazione.

In genere l’anorgasmia è dovuta a problemi psicologici tipo questi:

  • esagerata attenzione verso il piacere della propria donna (o viceversa)
  • estremo self- control
  • ansia da prestazione sessuale.

Per quanto riguarda le cause non strettamente psicologiche, questo succede successivamente all’assunzione di alcuni farmaci antidepressivi che influiscono sulla produzione di serotonina. Ma in genere si può appurare questa causa, in quanto l’anorgasmia inizia gradualmente all’inizio della terapia farmacologica ed in genere termina poco tempo dopo la sua fine. Quindi se questa disfunzione sessuale dovesse apparire in contemporanea all’assunzione medicinali simili, non importa che il livello di preoccupazione del paziente sia elevatissimo ma, una consultazione del medico non potrà che essere di aiuto.

Nel caso femminile, in genere è dovuto a precedenti violenze ed abusi di tipo sessuale, soprattutto quando avviene quando le bambine sono piccole da aver rimosso l’accaduto ma è rimasto comunque il ricordo a livello di inconscio. In genere l’anorgasmia della donna si chiama frigidità. La differenza tra i due è che, questa problematica può essere molto più ampia e comprendere, non solo la mancanza dell’orgasmo ma anche l’incapacità di lasciarsi andare, fino a quasi non riuscire a provare piacere e/o stimoli sessuali.  Anche la frigidità però può arrivare in un secondo momento della vita, successivamente all’anorgasmia  mentre per l’uomo, quest’ultima può conseguire in una impotenza.

m4s0n501

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet