Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

Come affrontare il problema dell’Eiaculazione Precoce

Il problema della eiaculazione precoce va affrontato anzitutto con molta calma senza farsi prendere dal panico. Come prima cosa è infatti opportuno accertare le cause. Potrebbe infatti trattarsi di un periodo particolare della propria vita dove siete condizionati dallo stress e questo vi rende incapaci di avere un rapporto sessuale sereno e vi sentite anche in conflitto con voi stessi. Certamente il trattamento più efficace dell’eiaculazione precoce è quello farmacologico.

Tuttavia, in alcuni casi complessi, al trattamento farmacologico è possibile abbinare una serie di esercizi per eiaculazione precoce che stimolino un maggior controllo del muscolo pubococcigeo. Gli esercizi per eiaculazione precoce che prevedono l’allenamento del muscolo pubococcigeo però sono assai faticosi e se eseguiti scorrettamente portano ad un’infiammazione del pavimento pelvico e ovviamente non ad una risoluzione della condizione di eiaculazione precoce. Ecco perché gli esercizi per eiaculazione precoce vengono consigliati da medici esperti solo in alcuni casi, quando cioè tra le cause dell’eiaculazione precoce rientrano anche una serie di abitudini comportamentali errate.

Ovviamente se siete spaventati da tutto questo potete chiedere subito consiglio ad uno specialista che vi aiuterà a capire le cause sottoponendovi ad una serie di esami. Esistono inoltre degli esercizi che potete fare voi stessi, si chiamano esercizi di Kegel e sono utililissimi, ma non sempre potrebbero bastare. Sono semplici contrazioni volontarie attuate per esercitare i muscoli del pavimento pelvico. Questi esercizi sono utili nel caso di eiaculazione precoce e sono indicati anche come metodo per variare l’intensità dell’orgasmo.

Come gli esercizi di Kegel hanno effetti sull’eiaculazione precoce? E’ il dottor Perry, colui che dato vita a questi esercizi a rispondere: “La mia teoria è che i Kegel aiutano semplicemente ad acquisire maggiore consapevolezza di quel muscolo.  Nell’eiaculazione precoce uno dei problemi principali è che l’uomo non è consapevole della rapidità con cui giunge all’orgasmo”. E. Douglas Whitehead, professore associato di urologia alla Scuola di Medicina Mount Sinai della Cty University di New York, aggiunge inoltre che “Gli uomini riconoscono qual è il loro punto di inevitabilità eiaculatoria, vale a dire il momento dopo il quale l’eiaculazione non può più essere fermata. Imparando ad eseguire i Kegel un attimo prima di quel momento, gli uomini possono rallentare il loro stato di eccitazione sessuale, con conseguente ritardo dell’eiaculazione. Si può imparare a farlo ripetutamente durante ogni rapporto”.

Infine va detto che poichè gli esercizi di Kegel non provocano alcun effetto collaterale possono essere associati, qualora non fossero sufficienti, ai trattamenti per l’eiaculazione precoce accrescendo così le probabilità di successo. Non dobbiamo però dimenticare che i problemi eiaculatori possono avere varie cause: ormonali, infiammatori, malfornmativi e psicologici. Fatta la diagnosi di causa si fa la terapia. Ricordiamo anche che la sfera della sessualità è veramente molto complessa per ridurla a semplice ginnastica pelvica.

L’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale associata alla risposta orgasmica,caratterizzata all’incapacità a procastinare nel tempo il punto di non ritorno eiaculatorio, in special modo nell’ambiente vaginale.
Necessita di un’adeguata diagnosi andrologica che la inquadri bene dal punto di vista diagnostico, solo allora si potrà parlare di terapia, qualunque essa sia. Il keghel, viene prescritto, all’interno di un protocollo terapeutico, associato a mansioni di coppia, a sedute individuali, allo stile di vita e sessuale ad interpretazioni delle difese associate alla sessualità ed al contesto coppia in cui il sintomo si manifesta e perpetua nella sua esistenza.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace