Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

Terapie Farmacologiche contro l’Eiaculazione Precoce

Da tempo alcuni tipi di antidepressivi (Triciclici, SSRI, ecc.) sono stati utilizzati per il loro effetto collaterale di inibire la libido e ritardare quindi l’orgasmo. Sono farmaci che vanno assunti giornalmente e l’effetto svanisce con la fine della loro assunzione.

Nella stessa categoria di farmaci rientra la Dapoxetina cloridrato, antidepressivo SSRI, inibitore cioè della ricaptazione della serotonina, che da non molto l’industria farmaceutica ha immesso sul mercato come farmaco “specifico” per la precocità, col nome commerciale di Priligy.

Il vantaggio rispetto alle precedenti prescrizioni di antidepressivi, che tuttora continuano però ad essere prescritti, è che questo farmaco può essere ingerito non molto tempo prima del rapporto sessuale e non richiede, quindi, un’assunzione giornaliera.  Anche il Priligy, i cui risultati controversi non hanno peraltro convinto, come gli altri antidepressivi comporta naturalmente una riduzione della libido e rientra comunque nel campo dei palliativi che non risolvono il problema e che vanno assunti per tutta la vita.

Nonostante ciò, all’interno di un trattamento sessuologico che si faccia carico del problema della precocita’ globalmente, questi farmaci, anestetizzanti o antidepressivi , possono avere momentaneamente una loro utilita’, soprattutto in situazioni in cui il paziente non ha una partner fissa ed e’ molto angosciato dal problema della precocita’ nell’avvicinarsi a ragazze nuove. Vanno eliminati, però, appena il momento critico e’ passato, perche’ la loro assunzione non permette una terapia efficace della precocita’, che richiede invece il pieno vissuto della propria iper-reattività, da controllare progressivamente e risolvere attraverso un adeguato trattamento sessuologico.

APPROVATO ANCHE IN ITALIA IL PRIMO FARMACO ON DEMAND PER IL SUO TRATTAMENTO – COLPITO IL 20% DEGLI ITALIANI
DAL 1° LUGLIO 2009 DAPOXETINA E’ DISPONIBILE IN FARMACIA SU PRESCRIZIONE MEDICA

Dapoxetina risponde a un obiettivo importante: aumentare il controllo sull’eiaculazione, migliorando conseguentemente la soddisfazione sessuale dell’uomo e della partner – afferma il Prof. Vincenzo Mirone, Presidente
della Società Italiana di Urologia (SIU) – Dapoxetina agisce su tutte le componenti dell’EP aumentando il controllo, incrementando il tempo di latenza eiaculatoria, riducendo la frustrazione ed aumentando la soddisfazione dei rapporti sessuali sia nell’uomo che nella partner”.

Fino a ieri, non erano disponibili terapie farmacologiche approvate con indicazione specifica per il trattamento dell’EP. “Dapoxetina è un inibitore selettivo del re-uptake della serotonina, a breve durata d’azione, e agisce ritardandol’eiaculazione. Il farmaco assunto al bisogno, da una a tre ore prima del rapporto sessuale, viene rapidamente assorbito dall’organismo e, proprio grazie a questo suo rapido assorbimento, è in grado di migliorare la sintomatologia dell’EP fin dalla prima dose, – conferma il Prof. Francesco Montorsi, Professore Ordinario di Urologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Dapoxetina appartiene alla classe farmacoterapeutica “altri urologici”. E’ rapidamente assorbito ed eliminato dall’organismo (emivita di circa 1,4 ore) e va assunto on demand 1-3 ore prima del rapporto sessuale.
Il sistema serotoninergico svolge un’azione inibitoria sull’eiaculazione e sulla risposta sessuale maschile. Le partner di uomini trattati con Dapoxetina hanno riferito una maggior soddisfazione nel rapporto
sessuale e una riduzione significativa della frustrazione personale e delle difficoltà interpersonali.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace