Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

La durata di una prestazione sessuale

Se l’amore, quello vero e romantico, dovrebbe durare per sempre, sono ben altri i tempi del sesso. Tanto si è detto negli ultimi anni, a volte buttando anche dei numeri un po’ a caso. Per questo motivo, tenendo conto delle più recenti statistiche, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza

Quanto deve durare una prestazione sessuale per soddisfare entrambi i partner? A chiederselo sono soprattutto gli uomini, che nelle loro migliori fantasie sognano di avere un’erezione in grado di reggere ore ed ore di attività erotica.

Nelle migliori fantasie, appunto…Nella realtà sono invece attanagliati dal dubbio di essere troppo veloci, spesso colpevolizzandosi di avere fatto qualche pessima figura. Ma al di là delle poco attendibili chiacchiere “da bar”, ci sono dei numeri sulla durata di una prestazione sessuale più certi.

Sono quelli che ci fornisce la scienza, attraverso la voce di alcuni specialisti. Ma vedremo che anche in questo caso troveremo dei pareri contraddittori. Uno degli studi più recenti è quello condotto da 50 specialisti, componenti della Society for Sex Therapy and Reserch.

La loro indagine, riportata sul “Journal of Sexual Medicine”, fa emergere che per essere considerato appagante, un rapporto sessuale non deve durare troppo a lungo. Questi ricercatori americani hanno valutato il tempo di un rapporto definendo ben 4 tipologie: “adeguato”, “auspicabile”, “troppo breve” e “troppo lungo”.

Tenendo in considerazione queste tipologie, si è giunti ai seguenti risultati: escludendo dal conteggio i preliminari, un rapporto perfetto dura circa 10 minuti. Sarebbe invece troppo breve e dunque insoddisfacente un rapporto con una durata inferiore ai 3 minuti, mentre addirittura stancante un rapporto che dura più di 13 minuti.

Già, avete letto bene, gli specialisti americani reputano stancante un rapporto che va oltre i 13 minuti, aggiungendo che si corre il rischio di sconfinare nella noia e in una ginnastica da camera troppo faticosa. Sicuramente troveranno conforto da questi dati gli uomini che soffrono di ansia da prestazione e di eiaculazione precoce, mentre non saranno contente molte donne, per le quali 10 minuti potrebbero andare bene solo come “riscaldamento”.

Se vogliamo un dato italiano possiamo invece prendere in considerazione quello del professor Vincenzo Gentile, presidente SIA (Società Italiana di Andrologia). Eliminando dal conteggio, anche in questo caso, coccole e preliminari vari, secondo il professore la durata dell’amplesso può aggirarsi intorno ai 4/5 minuti, ma quello che conta non sarebbe tanto la durata in sé ma la capacità dell’uomo di poter gestire la propria eiaculazione.

Ma quello che emerge è che, come sostiene Sandra Byers, sessuologa e presidente del dipartimento di psicologia presso l’Università di New Brunswick, non c’è un tempo ideale per tutti. Insomma, se siamo alla ricerca di un numero magico, questo è assolutamente soggettivo.

La durata ideale è quella che permette ad entrambi i partner di divertirsi, difficile dire 4 o 10 minuti, per alcuni potrebbe essere un tempo troppo breve, per altri più che sufficiente. La durata di un rapporto sessuale cambia notevolmente da coppia a coppia e non c’è cosa più sbagliata di banalizzare l’atto sessuale in una performance a tempo.

Quindi, piuttosto che stare lì a sentire il ticchettare regolare dell’orologio, meglio sentire il ritmo irregolare della passione…

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace