Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

Disfunzione erettile: cos’è?

Quando un uomo e una donna che si piacciono si trovano nello stesso letto, non è detto che vada a finire sempre tutto nel modo giusto. Nonostante l’attrazione e la voglia di stare insieme, a volte si può presentare qualche “inconveniente”, che impedisce che il rapporto vada a buon fine.

In passato questo “inconveniente” si era soliti chiamarlo impotenza, oggi viene definito più comunemente disfunzione erettile. Ma comunque, in qualsiasi modo vogliate chiamare questo problema, impotenza o disfunzione erettile, la sostanza non cambia: si tratta dell’incapacità da parte dell’uomo di raggiungere o mantenere un’erezione che gli permetta di avere un rapporto soddisfacente per se stesso e per la propria partner.

Naturalmente, si può parlare di disfunzione erettile solo quando questa difficoltà non si manifesta in modo sporadico, ma si manifesta al contrario in modo continuativo per un periodo di tempo piuttosto lungo (anche per mesi). Questo disturbo è molto più esteso di quanto si possa pensare: si calcola che in Italia ne siano affetti almeno 3 milioni di uomini.

L’età in questa patologia conta ma non è determinante: se infatti è vero che con l’avanzare dell’età sia molto più alto il rischio di essere vittime della disfunzione erettile, è anche vero che questo disturbo interessa anche un numero abbastanza rilevante di giovani. Ma la percentuale più alta interessa comunque gli uomini al di sopra dei quarant’anni. Le cause che determinano la disfunzione erettile possono essere di diversa natura.

Molto spesso si riscontra questo problema in concomitanza di altre patologie, come malattie vascolari e cardiovascolari, arteriosclerosi, insufficienza renale o diabete. Ma possono fare la loro parte anche condizioni psicologiche ed emotive particolari come ansia e depressione, nonché l’abuso di droghe e di alcool.

L’erezione è del resto un fenomeno piuttosto complesso, che coinvolge fattori sia fisici che emotivi, per questo motivo un’erezione intensa e appagante necessita della perfetta efficienza di vari sistemi fisiologici. In molti uomini la disfunzione erettile è il risultato di una combinazione di fattori sia organici che psicogeni. In ogni caso, è importante proprio riuscire ad individuare i fattori che possono essere alla base del disturbo per poter arrivare a seguire una giusta terapia.

La disfunzione erettile, a seconda dei casi, può manifestarsi in forme più o meno gravi: per alcuni uomini si verifica l’assoluta impossibilità ad ottenere l’erezione del pene, per altri, nonostante una normale capacità erettiva, si presenta l’impossibilità fisica di eiaculare. Nel primo caso si parla di disfunzione erettile completa, in quanto impedisce completamente di poter avere un rapporto sessuale, nel secondo invece ci si trova di fronte ad una disfunzione erettile di tipo parziale.

Quest’ultima è molto più frequente, ma in entrambi i casi la vita sessuale di chi ne è colpito è profondamente alterata. Quanto alla diagnosi, il medico potrà accertare la disfunzione erettile del paziente in base all’esame fisico e a delle analisi di laboratorio mirate. Fortunatamente, oggi la disfunzione erettile non è una patologia da cui non si può guarire, si può curare, a seconda dei casi, in modi differenti

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace