Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

Il diabete e la disfunzione erettile

Al giorno d’oggi si sente parlare tantissimo di diabete che va a braccetto con l’impotenza o, come minimo, di disfunzione erettile. La frequenza del disturbo dipende soprattutto dalle fasce di età e, come spesso accade, si verifica soprattutto nei soggetti diabetici di età più avanzata, capita più spesso nei soggetti colpiti da diabete di tipo 1 e dipende molto dalla durata del diabete e dal metabolismo del paziente.

Una disfunzione erettile non è altro che l’incapacità di un individuo di raggiungere l’erezione sufficiente per la penetrazione durante l’atto sessuale con la partner. Per essere definita una patologia, ovviamente, non deve essere un avvenimento sporadico ma dev’essere una cosa che capita molto spesso e condiziona la vita sessuale del paziente.

Ci sono diversi tipi di impotenza e, quella più frequente è la disfunzione erettile su base vascolare, causata spesso dall’arteriosclerosi, i cui fattori di rischio principali provengono soprattutto da patologie come appunto il diabete, l’ipertensione, la dislipidemia e il fumo.

Ma quindi, in poche parole, come può il diabete causare una disfunzione simile?

Come sappiamo, il pene è una struttura con una base prevalentemente vascolare ed è anche una zona ricca di nervature. L’eccesso di zuccheri nel sangue, danneggia le strutture micro vascolari in vari organi come reni, retina ed appunto il pene. Il glucosio in eccesso si “attacca” alle pareti dei vasi ed alle proteine che ne costituiscono i tessuti, diminuendone notevolmente l’elasticità.

In particolare nel caso del pene, il glucosio impedisce la completa dilatazione delle arterie e dei corpi cavernosi, dal quale ne consegue un minore afflusso di sangue e, la dilatazione dei vasi e la rigidità caratteristica dell’erezione vanno a scomparire.

Nei casi come questi esiste comunque una cura ma, come spesso succede, la prevenzione è più facile da seguire e più importante di una terapia curativa. Quindi, ai primi sintomi di impotenza nei casi di pazienti con diabete, occorre consultare un medico che faccia una diagnosi e somministri una terapia tempestiva, onde evitare un peggioramento curabile ma risolvibile in più tempo.

Se vi sembra troppo tardi e quindi la disfunzione si è già avviata da un po’, la cosa primaria è stare calmi  e cercare di allontanare l’ansietà, poi ovviamente, consultate il vostro medico che vi prescriverà velocemente un trattamento specifico dopo avervi fatto fare tutti gli eventuali esami diagnostici del caso. Vi indicherà la giusta terapia consigliandovi anche il giusto approccio psicologico per essere in grado di reagire con forza, di non cadere in inutili depressioni che non portano da nessuna parte. Probabilmente vi indirizzerà, insieme alla partner, da un sessuologo che possa farvi capire come comportarvi in determinati casi.

Ci sono molti medicinali, rilasciati solamente con prescrizione medica,  che curano questa disfunzione sessuale. Hanno effetti collaterali leggeri e moderati come l’anomalia della visione, di alcuni colori, con difficoltà a distinguere il blu dal verde. Altri effetti potrebbero essere cefalea, rossori, rinite, dolori muscolari e mal di schiena.

In conclusione, si deve sicuramente parlare di disfunzione erettile con il vostro diabetologo o  con il vostro medico. Verrete ascoltati e saprete di poter contare su più di una soluzione per eliminare il problema e le conseguenti preoccupazioni.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace