Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

I farmaci che provocano una disfunzione erettile

Purtroppo ci sono dei farmaci che possono avere degli effetti negativi sulla vita sessuale sia dell’uomo che della donna. In particolare, negli individui di sesso maschile, ci possono essere alcuni effetti che riconducono alla non ben voluta disfunzione erettile. In ogni caso comunque bisogna avere un occhio di riguardo verso la propria condizione fisica durante le terapie farmacologiche che spesso hanno diversi effetti collaterali e controindicazioni.

L’impotenza da cause iatrogene (per assunzione di medicinali) va capita e risolta con l’aiuto di un andrologo e del vostro medico. Il problema  comunque non va direttamente imputato solo al farmaco in sé, ma spesso anche alla malattia che vi ha portato all’assunzione di quella specifica medicina.

Detto questo, molti farmaci possono veramente favorire la disfunzione erettile nell’uomo quindi, se state accusando problemi simili, dovete chiedervi se per qualche motivo state usando medicinali anti-ulcera, anti-ipertensivi, antidepressivi, alfa-litici per problemi alla prostata, ecc. … dopodiché recatevi dal medico e parlatene con lui, così vi assicurerete se, nel vostro caso, è colpa del trattamento farmacologico a cui siete sottoposti,  oppure no.

In particolare, i medicinali a base di nebivololo (un principio attivo con un effetto vasodilatatore sulle arterie) sono “colpevoli” di disfunzione erettile, pur essendo ottimo nel suo lavoro contro l’ipertensione. I farmaci a base di nebivololo hanno comunque molti effetti collaterali ed indesiderati pur risultando efficienti nei lori compiti.

Oltre ai farmaci contro l’ipertensione anche i diuretici tiazidici, hanno le loro colpe nei casi di disfunzione erettile, non è ancora chiaro il motivo ed il meccanismo  per il quale questo accada ma comunque è stato stimato che nel 10-20% dei pazienti in terapia con questi medicinali compare l’impotenza, più o meno grave (ma comunque risolvibile).

In uno studio approfondito è stato verificato inoltre che la comparsa di una disfunzione erettile è strettamente collegata ad una riduzione delle concentrazioni di zinco nel sangue causata dai farmaci stessi. Per questo motivo, in molti casi vengono prescritti integratori a base di esso per cercare di colmare le mancanze nell’organismo.

Le terapie farmacologiche in generale sono comunque tra le più frequenti “colpevoli” di disfunzione erettile che ne rappresentano le cause per circa il 25% dei casi. Nel momento in cui il vostro medico si accorgerà di questo, potrà essere facilmente corretta  ed eliminata, interrompendo l’assunzione del farmaco che l’ha causata, sostituendolo con un altro privo di questo effetto.

Capitano spesso dei momenti in cui ci si può trovare davanti ad una disfunzione erettile, sia situazionale che costante e più o meno grave. Spesso i motivi non sono collegati ai farmaci o solo ad essi, ma quindi anche ad altri problemi.

In ogni è caso è sempre utile andare dal medico in tempi brevi per evitare che il disturbo sussista, peggiori oppure metta l’uomo davanti ad altre conseguenze associate ad esso come la depressione, l’ansia da prestazione e l’abbassamento dell’autostima che possono essere già presenti all’insorgere della disfunzione sessuale oppure allegarsi come conseguenze.

L’appoggio della partner è costantemente importante in ogni fase della cura sia psicologica che farmacologica e sarà richiesta la sua fisica presenza anche nel caso in cui il medico vi prescriva un percorso condiviso tenuto da un sessuologo. Abbandonate le paure e affrontate il problema!

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace