Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

La disfunzione erettile psicologica… ecco i rimedi consigliati dagli esperti

Oggi giorno, nel 70-80% dei casi di impotenza, le colpe vanno a malattie come arteriosclerosi, diabete, prostatectomia e ad effetti collaterali di alcuni farmaci. Ma quando si parla di disfunzione erettile di natura psicologica non ci si riferisce mai ad una malattia o ad una patologia grave ed insormontabile. Spesso ci sono persone che non riescono ad avere un’erezione con una donna, mentre con altre (o durante la masturbazione) ci riescono splendidamente o ne hanno di normalissime.

Principalmente sono i soggetti più giovani ad accusare problemi psicologici che portano ad una disfunzione erettile mentre, in quelli più in avanti con l’età, sono quasi sempre alcuni problemi di tipo organico a far avere loro questo genere di disturbo sessuale. In questi casi si tratta di incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione (da non confondere con l’infertilità!) e, nel 98% dei pazienti si può curare e guarire con facilità e velocità.

Ci sono molte condizioni sia fisiche che psicologiche che possono sfociare in una noiosa disfunzione erettile anche solo temporanea e spesso, gli uomini, dovrebbero pensare ai “brevi periodi di impotenza” come ad  una cosa normale che può accadere a tutti e per vari motivi anche non gravi.

 

Se nel tuo caso la disfunzione erettile è causata dallo stress quotidiano, dall’ansia ( e nello specifico dall’ ansia da prestazione) o dalla depressione, quando ti recherai dal medico potrà consigliarti di consultare uno psicologo o un sessuologo per  sottoporvi ad un breve percorso di qualche mese.

Il fattore psicologico può essere accompagnato anche da un pessimo stile di vita quindi, oltre al non fumare, al non abusare di alcol e/o droghe, al fare un esercizio fisico regolare potresti aver bisogno di  mangiare meglio e di perdere peso: essere in sovrappeso può causare una disfunzione erettile oppure può influire negativamente su di essa peggiorandola.

Una cosa veramente importante, nei casi di impotenza temporanea e psicologica, può essere migliorare (ed in certi casi aumentare) la comunicazione con la tua partner e magari decidere insieme se  sottoporsi entrambi ad una terapia di coppia che vi proporrà consigli e soluzioni per migliorare la vostra vita sessuale. Inoltre ci saranno anche molti rimedi naturali che potrai provare senza alcuno scrupolo.

Ricordatevi che non bisogna mai cadere in stati di grave depressione per evitare di peggiorare inutilmente il vostro problema. Non rimandate il problema incolpando la stanchezza: prima vi rivolgerete ad un andrologo e prima risolverete il vostro disturbo sessuale.

Esistono anche i casi in cui si debba ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico ma non è il caso vostro in  cui, al massimo, potrete aver bisogno di utilizzare alcuni farmaci per qualche mese.

Quindi perché spaventarsi? Perché aver timore di consultare un medico? E perché aver paura di aprirsi con la propria partner? Soprattutto con lei dovete farlo prima che con gli altri, evitando di creare questioni tra di voi, complicando la vita di coppia con problemi  che sono assolutamente risolvibili e spesso, anche in poco tempo. Non perdete la vostra autostima, sappiate che supererete anche questo e per lo meno, se dovesse ricapitarvi di nuovo, saprete già come reagire e cosa fare.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace