Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

Lo sport combatte la disfunzione erettile

Lo sport fa bene al sesso. E se fino ad ora per la cura della disfunzione erettile si era parlato solo di trattamenti farmacologici, adesso uno studio recente dimostra che i problemi sotto le lenzuola potrebbero risolversi semplicemente facendo un po’ di sport. A sostenerlo è uno studio pilota tutto italiano presentato recentemente  in occasione del XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia. Secondo tale studio l’attività sportiva fa bene al sesso e ha un’azione terapeutica nel trattamento della disfunzione erettile.

La ricerca porta la firma di Giuseppe Maio, responsabile di andrologia e urologia del Policlinico di Abano Terme (Padova). Ecco come è stato condotto lo studio. Innanzitutto si è preso come campione un gruppo di 60 pazienti affetti da disfunzione erettile, tra i 40 ed i 60 anni di età.

Essi sono stati divisi in due gruppi: coloro che facevano parte del primo gruppo sono stati sottoposti ad un trattamento esclusivamente farmacologico, rimanendo così fisicamente non attivi; coloro che invece appartenevano al secondo gruppo sono stati trattati con lo stesso farmaco associato ad attività sportiva aerobica regolare per almeno tre ore alla settimana. Il risultato è stato il seguente: il gruppo che ha seguito sia la terapia farmacologica sia il programma di attività sportiva ha ottenuto un miglioramento della funzione erettile superiore del 20% rispetto agli uomini che hanno solo assunto i farmaci.

Con queste parole ha spiegato i risultati il dottor Vincenzo Gentile, presidente della Società italiana di andrologia: “Già è risaputo che l`attività fisica, in linea generale, fa bene alla salute; fino a oggi è risultata essere anche un fattore protettivo della funzione erettile, ma non è mai stato valutato il suo potenziale valore terapeutico. Adesso, invece, una quantificazione è stata fatta. Abbiamo constatato che è sufficiente bruciare circa 1.500 kilocalorie a settimana facendo jogging, esercizi aerobici, bicicletta o cyclette, una passeggiata nel parco o una nuotata, per avere giovamento anche nei rapporti sessuali”.

E’ importante sottolineare che tutte le persone sottoposte allo studio sono stati valutate con un questionario riconosciuto a livello internazionale, l`International Index of Erectile Function (IIEF) che raccoglie informazioni sui problemi di erezione in termini di capacità erettiva, frequenza dei rapporti, soddisfazione del rapporto, intensità dell`eiaculazione, qualità dell`orgasmo, frequenza del desiderio, confidenza e senso di adeguatezza.

Dunque quello che emerge è che una corsetta in più potrebbe essere sufficiente per una maggiore soddisfazione sotto le lenzuola. Inoltre, fare attività fisica, anche moderata, potrebbe essere utile non solo per risolvere la disfunzione erettile ma anche per risolvere un altro problema quale l’eiaculazione precoce, il più diffuso disturbo sessuale maschile (ne soffre il 20% degli italiani). Un po’ di sano sport, infatti, aiuta a far abbassare i livelli di stress, proprio una delle cause più frequenti di eiaculazione precoce.

E ricordiamo che i disturbi di natura sessuale possono essere determinati anche dall’obesità, mentre fare un po’ di movimento con regolarità aiuta a mantenere il proprio peso corporeo sotto controllo. Insomma, come dicevano gli antichi, mens sana in corpore sano…

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace