Soluzione Contro L'Eiaculazione Precoce

Disfunzione erettile: tra le cause una carenza di vitamina D?

Disfunzione erettile e vitamina D

Il binomio appare un po’ bizzarro, eppure la relazione è stata accertata. A dimostrare la correlazione tra i due è uno studio condotto da un team di ricercatori del Sunlight Institute di Saint George e del Sunlight, Nutrition, e dell’Health Research Center di San Francisco.

Lo studio è stato poi pubblicato sulle pagine della rivista scientifica Dermato-Endocrinology. Ma prima ancora di esaminare come si è svolto lo studio ed i risultati a cui esso ha portato, facciamo un piccolo passo indietro. Come sappiamo la disfunzione erettile, più comunemente identificata con il termine di impotenza maschile, è un problema che affligge diversi uomini, molti più di quelli che si possa pensare.

Dove trovare la vitamina D

A volte questo problema si presenta solo in forma sporadica, non destando particolari preoccupazioni, altre volte, invece, può persistere e divenire una costante negativa della propria sfera sessuale. Da sempre gli esperti sostengono che sono innumerevoli le cause che possono determinare il deficit erettile. Essenzialmente i fattori scatenanti questo disturbo si dividono in fattori di natura fisica o psicologica. Ma ora alle cause tradizionalmente riportate se ne aggiunge un’altra, per l’appunto la carenza di vitamina D.

Già nel corso degli anni diversi specialisti hanno notato una certa relazione tra la carenza di vitamina D e numerose malattia come asma, depressione, malattie parodontali, predisposizione alle fratture ossee e problematiche di carattere sessuale. Dunque, gli studiosi sono partiti proprio dalla constatazione che le persone hanno un rischio maggiore di soffrire di impotenza se soffrono di una di queste problematiche appena elencate, tutte condizioni che indicano una carenza di vitamina D. Pertanto, un livello basso di questa vitamina, non solo può avere gravi ripercussioni sulla salute in generale, ma aumenterebbe anche la probabilità di soffrire di impotenza. A dire il vero non è ancora chiaro in quali termini la carenza di vitamina D agisca sull’erezione maschile, ma quel che è certo per gli specialisti è che seguire una dieta scorretta, che apporti poche vitamine, aggiunta all’abitudine a rifuggire i raggi solari e la luce naturale per la maggior parte dell’anno, sono fattori predisponenti il deficit erettile che affligge molti uomini.

Gli stessi esperti che hanno condotto lo studio suggeriscono che oltre a seguire un regime alimentare equilibrato, che fornisca il giusto apporto vitaminico, sarebbe utile esporre la pelle in generale il più possibile alla luce naturale, e non solo il viso e le braccia, le parti comunemente più esposte. Ecco, a spiegar meglio quanto detto, le parole degli stessi ricercatori: “Noi ipotizziamo che l’ottimizzazione dei livelli sierici di vitamina D, attraverso l’esposizione alla luce solare o la supplementazione di vitamina D aiuti a ritardare l’insorgenza del deficit erettile, accortezze queste che andrebbero accoppiate a cambiamenti positivi nello stile di vita. Infatti molti non sanno che tale ottimizzazione può ripristinare la normale funzione sessuale in alcuni uomini”. Dunque un altro passo in avanti è stato compiuto nella ricerca della cura della disfunzione erettile.

Tuttavia, questi risultati, per quanto importanti, attendono ora ulteriori conferme e sviluppi.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Eiaculare a Comando..."

"scopri come durare 5 minuti in più da questa sera con l'ebook gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Quali sono le cause principali che ti fanno avere l’eiaculazione precoce?
  • Scopriamo i fattori principali che influiscono sull’eiaculazione precoce
  • Le migliori posizioni contro l’eiaculazione precoce
  • I farmaci possono aiutare veramente?
  • Scoprire l’alimentazione adatta per affrontare l’eiaculazione precoce
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo La Tua Email in Basso Per Scaricare L’Ebook Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con 5 Potenti Tecniche Contro L'Eiaculazione Precoce

Già Scaricato Da Più Di 4.655 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli in Evidenza

  • No results available

Clicca Mi Piace