Il Rilassamento

Da: Alessandro Rotello

Fondatore di EiaculazionePrecoceOnline.it 

 

In questo caso si parla principalmente di ostacolare la colpevoli dell’eiaculazione precoce… GLI ORMONI!

Ti chiedi dove voglio arrivare? Ora te lo spiego!

Durante il sesso il nostro corpo rilascia degli ormoni nel  flusso sanguigno in base alle emozioni che proviamo. Alcuni di essi possono effettivamente favorire l’arrivo dell’eiaculazione precoce e si tratta precisamente della dopamina e dell’adrenalina.

Questi ormoni corrispondono all’emozione che ti fa provare la paura, ma anche a quella che ti rende stressato… ed a quella che ti fa sentire sovreccitato!

Dopo molte ricerche, ancora non si è certi del motivo per il quale queste sostanze chimiche possano in qualche modo favorire l’orgasmo precoce. Si può comunque ipotizzare che la paura di non finire, di non soddisfare la partner, unite insieme all’eccitazione, scatenino un processo ormonale che ti porta a terminare il rapporto sessuale troppo in fretta.

Ma le ragioni per cui la dopamina e l’adrenalina abbiano questo effetto sull’uomo, non sono veramente importanti. È fondamentale invece rendersi conto che, se si vuole durare di più a letto, non si può di certo permettere a questi due ormoni di venire rilasciati in quantità eccessiva nel proprio flusso sanguigno in modo da comportare l’eiaculazione precoce. Allora è il caso di agire!

Parti dal presupposto che, queste sostanze vengono rilasciate dal tuo organismo in conseguenza ad un’emozione di paura, di stress e  di sovreccitazione. Questo significa che per durare di più a letto, tutto quello che devi fare per fermare queste emozioni (almeno un po’) è trovare un modo per rilassarti prima e durante il sesso.

Per “il prima” ci possono essere diversi metodi come ad esempio:

•     Fare un bagno rilassante.

•     Rilassarsi durante dei buoni preliminari (magari con orgasmo, vedi tecnica n°4).

•     Farsi fare un massaggio rilassante.

Da qui si vede molto la differenza tra uomo e donna perché, queste cose, le permetterebbero di avere velocemente un orgasmo in quanto, da rilassata, percepirebbe molto di più il piacere e riuscirebbe a lasciarsi andare di più… Quindi, per certi versi (soprattutto per quanto riguarda il sesso),  una donna è molto diversa da un uomo.

Per la fase durante il sesso, potrai rilassarti tramite la tecnica della respirazione (che ti illustrerò fra poco).

Tra l’altro, quest’ultima strategia è utile anche prima del rapporto, in abbinamento al bagno, al massaggio o ai preliminari. Infatti dovrebbe essere parte di ogni rapporto sessuale di ogni uomo.

Se vuoi sapere altre tecniche per aumentare la tua durata da questa notte, leggi la presentazione del mio corso

>> Vai alla presentazione